Bambini e Ragazzi

Kids and Teens 

La BBC è da sempre particolarmente sensibile e attenta all’insegnamento anche dei più piccoli: divisione per fascie di età omogenee, gruppi molto piccoli da massimo 5 bambini e tanto divertimento sono i nostri ingredienti vincenti

  • Per i bambini dai 4 ai 6 anni (divisi in fasce di età omogenee) vengono utilizzati i libri e i materiali didattici “crazy monkey” della Celtic Pubblishing, editoria leader nel settore dei testi in lingua per bambini. Il percorso proposto e’ finalizzato a far nascere nel bambino la giusta motivazione all’apprendimento della Lingua Inglese, per una educazione linguistica significativa e duratura.

La programmazione e’ scandita per stagioni in modo tale che i bambini inizino piano piano a contestualizzare nei vari periodi dell’anno le parole e le abitudine tipiche della stagione di riferimento.

C’e’ una attenzione particolare all’aspetto della routine scolastica: ogni lezione e’ scandita da routine song, story teling, song time, role-playing, checking togheter.

  • Nella fascia di eta’ da 7 a 11 anni i bambini si approcciano allo studio della lingua giocando ma al contempo imparando grazie ai testi della Pearson English. I ragazzi vengono divisi per fasce di eta’ e vengono introdotti naturalmente nel mondo dell’Inglese imparando a formulare piccole frasi che li rendono in grado a piccoli passi di poter affrontare dei primi mini-dialoghi. La lezione viene svolta lavorando in gruppo senza la pesantezza dei compiti assegnati a casa e gli esercizi di grammatica, ma attraverso l’uso di materiali che sono colorati e invitano il bambino ad un apprendimento divertente e dinamico. Alla fine del percorso potranno sostenere presso le nostre sedi gli esami internazionali Young Learners Pearson.

 

 

  • I ragazzi delle medie (12-14 anni) affrontano l’Inglese approcciandosi ai testi del Pearson English propedeutici alle certificazioni utilizzando i testi Pearson Level 1. L’approccio alla lingua e’ il tipico approccio BBC: viene cioe’ potenziato in primo luogo l’aspetto parlato delle lingua. Nel proseguire del corso vengono introdotte e potenziate le altre abilita’ come l’ascolto e la scrittura. Terminato il corso lo studente potra’ anche prenotarsi per l’esame e sostenerlo direttamente nella nostre sedi ottenendo cosi’ la Certificazione che farà conseguire lui anche crediti scolastici.