Staff

ANTONELLA: Business Manager
Antonella, si Laurea con percorso magistrale presso l’Università di Urbino in Lingue e Letterature Straniere e dopo una breve parentesi in ambito accademico intraprende la carriera di organizzatrice di grandi eventi. Si occupa in questi anni di relazioni pubbliche per importanti aziende sul territorio nazionale e Istituzioni. Cura sin dal primo giorno di apertura della nostra Scuola l’aspetto commerciale e rappresenta il nostro Centro nei rapporti con aziende, Scuole Pubbliche, Enti Pubblici e privati. Sovraintende inoltre alla progettazione e pianificazione di tutti i “tailored courses” erogati dalla BBC.
CAROLINA: English Teacher – Pearson RT
Carolina nasce a Baltimora (MD) negli Stati Uniti d'America. Tornata in Italia si laurea e inizia ad intraprendere il percorso per diventare docente. Ha ereditato la passione per l'insegnamento da sua mamma ed e' una vera e propria calamita per i nostri studenti. Carolina è l’insegnate di lingua Inglese che è presente nella nostra Scuola sin dall’inizio, diventando negli anni un punto di riferimento per tutti. Nel tempo libero è un’ottima cuoca ed è l’assoluta queen del Thanksgiving Day!
KETTIE: English Teacher – Director of Studies
L'amore per l'insegnamento della lingua Inglese e per l'Italia, hanno portato Kettie a trasferirsi nel nostro Paese. Una volta laureata in Modern Languages, e dopo una parentesi lavorativa in Canada, ha insegnato Inglese in Grecia dove si e' sposata ed e' diventata mamma. Nella sua carriera ha conseguito diverse importanti certificazioni come il Celta che le hanno permesso di incrementare il suo bagaglio di docente, specializzandosi in particolare nella preparazione delle certificazioni Cambridge e Pearson.
JO: English Teacher
Giuseppina "JO" e' nata e cresciuta a Oxford dove ha conseguito il BA Hons. Degree in Modern Languages presso il Polytechnic of Central London. Si trasferisce successivamente in Italia dove intraprende la carriera di insegnante che ormai svolge da circa 30 anni. La sua grande esperienza e' di aiuto per i colleghi piu' giovani e per gli studenti che in lei trovano una guida sicura nella loro scalata alla conquista dell'Inglese.
DONATELLA: English Teacher
Donatella ha studiato e vissuto per 18 anni fra il Sud Africa e gli Emirati Arabi frequentando scuole internazionali. Si è laureata con lode in Lingue presso l'Università di Pescara dove ha insegnato per 5 anni. Specializzata in Business English Donatella è anche interprete e traduttrice. E' una persona molto solare e sempre sorridente, del suo lavoro ama poter mettere al servizio degli studenti l'esperienza acquisita in tanti anni di studio all'estero.
JACKIE: English Teacher
Jacqueline è nata ed ha studiato in Gran Bretagna. Successivamente si trasferisce a Jesi dove oggi vive con la sua famiglia. Insegna inglese da circa 25 anni a ragazzi e ad adulti di tutte le età e in particolare con la nostra Scuola da Gennaio 2016. E’ una istruttrice professionista di equitazione e cantante. I suoi talenti la rendono una insegnante poliedrica che riesce sempre a rendere le lezioni divertenti e proficue.
ANDREW: English Teacher
Andrew è nato e cresciuto in Michigan dove si è laureato presso il Faith Baptist Bible College ad Ankeny in Lettratura e Teologia. Trasferitosi in Italia inizia a lavorare come docente di lingua inglese e dal 2015 è un insegnante della nostra scuola. Porta inoltre avanti da molti anni con passione il ruolo di Pastore della Chiesa Evangelica Biblica. Nel è un nonno a tempo pieno infatti ha 3 figli e ben 5 nipotini! E' il saggio del nostro gruppo di docenti ed è sempre pronto ad aiutare i colleghi.
BECKY: English Teacher
Becky, Londinese doc, dopo la Laurea si specializza nell’insegnamento della lingua inglese conseguendo il Tefl. I suoi interessi spaziano dall’antropologia alla musica, dalla natura ai viaggi. Ama insegnare e crede che conoscere una nuova lingua possa aprire una porta ed una opportunità per ognuno di noi. Il suo obbiettivo durante la lezione, è quello di renderla divertente e “memorable”.
LORENZO: English Teacher
IRENE: English and Spanish Teacher
“Figlia d’arte”, poliglotta incallita, e portatrice sana del gene di Wanderlust. Dopo un brillante percorso universitario in Mediazione Linguistica, consegue con lode la laurea specialistica in Traduzione Letteraria e Tecnico-Scientifica presso la SSLMIT di Trieste. Perfeziona all’estero la sua conoscenza di spagnolo e inglese, la più recente tappa nell’incantevole Siviglia. La saudade l’ha riportata di recente nel Bel Paese dove continua a mettere la sua sensibilità linguistica al servizio degli altri.
CAROLINE: English Teacher - Tutor
Caroline è nata in Italia da genitori di madrelingua Inglese e Filippina. Entra giovanissima a far parte del nostro Staff, dopo aver preso parte al progetto di alternanza scuola-lavoro. Gli Studi universitari le hanno consentito di specializzarsi ulteriormente nell’ambito linguistico, portandola a scegliere un percorso di studi interamente in lingua inglese. Oltre a conservare il suo ruolo di tutor che svolge da sempre, Caroline è diventata English Teacher per i più piccoli.
MATTEO A: English Teacher
Matteo fin da bambino si appassiona alla lingua Inglese facendola diventare oggi il suo lavoro. Dopo aver ottenuto nel corso del suo percorso scolastico le Certificazioni Cambridge, Trinity e Ielts, completa la sua formazione conseguendo la Laurea in Mediazione Linguistica presso l’Università di Macerata. E’ inoltre un ottimo tennista, vincitore di numerosi premi Regionali e Nazionali, ed ha ricevuto dalla Federazione Italiana Tennis il diploma di istruttore.
RUBEN: Spanish Teacher
Rubén, nasce in Spagna dove si laurea prima in Scienze della Formazione, e poi in Lingue e Letteratura presso l’Università spagnola di Salamanca. Durante questo ciclo di studi ha la possibilità grazie al progetto Erasmus di conoscere la nostra Regione. Ottenuto un Master di Specializzazione in Didattica dello spagnolo come lingua straniera all’ Università San Jorge, si trasferisce in Italia dove consolida la sua carriera di docente. Diventa nell’Agosto 2017 Esaminatore Dele e Dottore di ricerca.
ISABEL: Spanish and French Teacher
Entusiasta dei viaggi, della letteratura e delle diverse culture e lingue esistenti, Isabel, nata in Andalusia, consegue la Laurea in Lingue e Traduzione. Dopo aver passato qualche anno in Francia, scopre la passione per l’insegnamento, specializzandosi come insegnante di spagnolo e di francese, con particolare attenzione alle Certificazioni Dele e Delf. Attualmente vive in Italia, dove desidera condividere le proprie passioni con studenti grandi e piccini.
ADELINE: French Teacher - Tutor
Adeline è nata e cresciuta a Parigi dove e si è laureata in lettere e archeologia, conseguendo successivamente anche un master, e iniziando così a lavorare nell'ambito dell'editoria e della storia dell'arte. Parallelamente inizia ad insegnare Francese seguendo le orme di sua nonna e scoprendo la passione per la docenza, consolidatasi dopo il suo recente trasferimento in Italia. E’ Specializzata nella preparazione delle Certificazioni Delf e Dalf.
ABIR: Arabic and French Teacher
Nata in Siria, Abir consegue a pieni voti la Laurea in Lingua e Lettereatura Araba e Francese. Nel 2012 è la prima docente che entra a fare parte del nostro Staff e da allora la lega un rapporto di grande fiducia alla Scuola. Secondo la sua visione, insegnare non vuol dire soltanto far comprendere la grammatica e il lessico di una lingua ma anche aprire una finestra su una cultura diversa dalla nostra. Quando non è impegnata con i suoi studenti Abir è una mamma a tempo pieno.
TATIANA: Russian Teacher
Tatiana dopo essersi Laureata in pedagogia presso l’Università di Karelia in Russia, suo Stato natale, si trasferisce per alcuni anni negli Stati Uniti dove approfondisce lo studio della lingua Inglese vincendo il prestigioso concorso Fullbright. Precisa e meticolosa, svolge da tanti anni non solo il lavoro di insegnante ma anche di interprete con molta passione.
KATIA: Portuguese Teacher
Brasiliana, nata a Rio de Janerio, si laurea presso la facoltà metodista Bennet, specializzandosi nel settore dell’insegnamento. Dopo alcuni anni di esperienza di insegnamento in Brasile si trasferisce in Italia. Da autentica carioca ama il ballo e la musica, infatti come hobby fa la dj di musica brasiliana e realizza oggetti di artigianato con materiale di recupero.